Scaffali per carichi pesanti

Particolarmente utilizzate in officine meccaniche per il carico di stampi, fusioni e particolari meccanici, la gamma Mito HR è disponibile con dimensioni su richiesta, partendo dagli standard di lunghezza di 1800 mm fino a 3600 mm.
La portata può arrivare a 7000 kg per ripiano con altezze da 1500 a 6000 mm e profondità fino a 1200 mm.

Il ripiano
Per garantire lo stoccaggio di carichi pesanti vengono adottate soluzioni quali
Travi UPN a grande portata
Ripiani in grigliato
Rompitratta di profondità

Scaffalature per concerie e pelli

Con adeguati accorgimenti e adeguamenti, possiamo offrire una valida soluzione per lo stoccaggio di pallet di grandi dimensioni tipici della lavorazione delle pelli in concerie.

Dovendo garantire una portata di 3-5 tons distribuita su pallet di circa 3×2 metri abbiamo realizzato una soluzione basata su doppia spalla e correnti rinforzati con piano di copertura in legno.

La necessità del cliente è spesso quello di operare con pallet non omogenei realizzati in legno. da qui la necessità di creare un piano continuo che poggi su 4 travi capaci di portare pesi fino a 5000 kg.

Accessori

  • piano chiuso
  • rompitratta
  • supporto pallet
  • portacontenitore
  • rompitratta d’alzata
  • paracolpi e profilo per paracolpi
 
Utilizzo della doppia spalla
Per garantire una maggiore capacità di carico può essere adottata la soluzione con doppia spalla. In questo modo il carico viene ripartito su 4 spalle per ogni campata: Le spalle delle scaffalature saranno cosi di profondità ridotta e opportunamente distanziate.
 
Personalizzazione
Il nostro ufficio tecnico è in grado di progettare soluzioni su misura
 

L’azienda segue le direttive di NTC2008  (Normative Tecnico Commerciali) e l’eurocodice3 per la progettazione degli impianti in acciaio nel quale sono raccolte tutte le normative EN richieste quali UNI EN15512 – 15620 – 15629 – 15635.