scaffale compattabile
La massima capacità di stoccaggio ottenibile in magazzino
scaffalature portapallet o cantilever su basi mobili
Basi mobili per il fissaggio di scaffali statici portapallet o colonne cantilever
La scaffalatura si muove su basi mobili scorrendo in un binario e poggiando su ruote. Particolarmente utilizzato in magazzini celle frigo e Archivi ad alta densità di stoccaggio.
Rispetto alle scaffalature statiche, a parità di mq,, il magazzino compattabile permette di incrementare la capacità di stoccaggio di oltre l’80%.
Tre elementi principali: Basi Mobili – Rotaie –Scaffalature
L’azionamento ed il controllo delle basi mobili è gestito da un PLC ed INVERTER in grado di controllare ogni movimento in maniera progressiva.
Il Sistema di motorizzazione, è composto da un numero variabile di unità motrici, costituite da un motore elettrico trifase non auto-frenante e un riduttore coassiale.
Ogni impianto di stoccaggio compattabile include un modulo di scaffalatura fissa mono-fronte e più moduli di scaffalatura mobile bi-fronte.
Sulle basi mobili è possibile installare qualsiasi tipo di scaffalatura per l’immagazzinamento di qualunque tipo di materiale: scaffalatura per pallet o contenitori, cantilever per corpi lunghi o lamiere, scaffalature a piani per minuteria o materiali sfusi, scaffalatura per bobine. I contenitori impilabili possono essere sovrapposti direttamente sulle basi. È possibile, inoltre, riutilizzare la scaffalatura in possesso, per convertire impianti a scaffalatura fissa in compattabili.
BASI SU CANTILEVER
La base compattabile con scaffale cantilever. L'accesso nelle corsie è possibile con carrelli laterali, quadridirezionali e multidirezionali. E' possibile movimentare carichi lunghi e ingombranti.
BASI PER STOCCAGGIO BOBINE
L'applicazione permette lo stoccaggio su scaffalature speciali per lo stoccaggio di bobine
PORTAPALLET SU BASI MOBILI
La soluzione ideale per stoccaggio di pallet garantendo la massima capacità di stoccaggio possibile.
facile da gestire
L’apertura e la chiusura delle corsie è controllata da un PLC e azionabile tramite pulsanti, telecomandi o un WMS che aziona l’apertura in corrispondenza della corsia di destinazione di deposito o prelievo.
compattabile per cella
L’applicazione ideale per abbattere i costi di refrigerazione. Massima capacità di stoccaggio con corsie per frontali o carrelli retrattili. Le basi mobili possono operare con temperature fino a -30°. La sicurezza è garantita da fotocellule che gestiscono apertura e chiusura della basi.
software di gestione
Diversi livelli di software per la gestione del magazzino.
Il sistema base permette il controllo diretto di uno o più magazzin eliminando la necessità di sviluppare protocolli di comunicazione diretta con le macchine.
WMS
Il nostro software aiuta le aziende a gestire l’inventario in modo intelligente, a rendere più efficienti i processi di stoccaggio e distribuzione per aiutarle a concentrarsi su ciò che conta di più: la crescita del proprio business.
Possiamo sviluppare la soluzione adatta alla Vostra necessità integrandoci al Vostro ERP.