Menu Chiudi

Scaffalature su basi mobili

Come funziona?
La scaffalatura si muove su basi mobili che poggiano su rotaie fissate al pavimento. L’operatore muove le basi creando cosi’ un’unico corridoio di accesso al materiale. I sistemi di apertura sono meglio indicati sotto.

Perchè conviene?
Potete ottimizzare al massimo anche i piccoli spazi

Cosa potete archiviare?
Documenti, libri, minuteria, piccoli colli ( esempio settore farmaceutico) 

E’ sicuro?
Protegge il contenuto dalla polvere
Protegge dati sensibili
L’ utilizzatore non corre nessun rischio

Sistemi di funzionamento

A SPINTA MANUALE
La movimentazione di ogni scaffalatura mobile avviene tramite una maniglia posta centralmente, sul fronte della pannellatura.
MECCANICO A VOLANTINO
L’apertura del corridoio avviene ruotando il volantino (posizionato sul pannello frontale dello scaffale) nel verso di apertura desiderato.
ELETTRICO
L’apertura del corridoio avviene mediante pulsantiera di comando posta sul fronte anteriore di ogni base mobile. In caso di soluzione a doppio fronte di ingresso, la pulsantiera è presente anche sul fronte opposto.
DUPLEX
In caso di locali molto alti, è possibile estendere i vantaggi del CompattaLight ad un secondo piano, raggiungibile attraverso delle scale annesse all’impianto. I due livelli di scaffalature mobili sono movimentati da un’unica base.
Il secondo piano è provvisto di pedane di camminamento ancorate ai fianchi della scaffalatura. La struttura autoportante permette di sfruttare tutta l’altezza disponibile, ottimizzando lo spazio e risparmiando sul costo dei soppalchi.
Il modello Duplex è disponibile con movimentazione meccanica a volantino o elettrica.