MANUTENZIONE DELLE SCAFFALATURE

QUANDO INTERVENIAMO?

  • Cambiamento delle esigenze 
    Le aziende incrementano o riducono gli spazi dedicati alle scaffalature. Lo spostamento delle scaffalature metalliche deve avvenire nella massima sicurezza e deve essere effettuato in maniera corretta. E’ inoltre necessario riformulare una mappa e annotare le eventuali modifiche strutturali. Le nostre squadre si occupano di effettuare lo spostamento in tutta sicurezza.
  • Implementazione e miglioramenti
    Nel caso fossero necessari miglioramenti in termini di sicurezza, con la sostituzione o l’aggiunta di sistemi di protezione come i paracolpi o gurdarail. Quando sono necessari completamenti quali l’inserimento o sostituzione di pianetti, ripiani, targhette usurate etc. 
  • Traslochi di magazzino
    Il trasloco delle scaffalature richiede lo smontaggio il trasporto e il rimontaggio. Anche questa attività richiede competenza e sinergia per evitare al minimo i disagi. Nel caso è possibile fornire componenti mancanti o reintegrare con nuove scaffalature in caso di ampliamento.
  • Dismissioni
    Effettuiamo smontaggi e ritiro di scaffalature metalliche per dismissione. Nel caso esista un valore possiamo permutare le scaffalature usate
  • Manutenzione programmata
    Almeno una volta all’anno è necessario controllare lo stato di sicurezza delle scaffalature. Per maggiori chiarimenti si veda la pagina dedicata. Clicca qui 
  • Adeguamenti sismici
    E  possibile intervenire su alcuni impianti di stoccaggio con scaffalature metalliche e adeguarli alle recenti normative antisismiche. E’ un’aspetto delicato e valutato in funzione dell’età e del dati di progetto iniziale.
manutenzione scaffalature

Fase di manutenzione delle scaffalature

scaffalature danneggiate

Scaffalature danneggiate
La sostituzione di parte delle scaffalature danneggiate consente di mantenere in sicurezza il magazzino.