cantilever roll out

Cantilever roll-out

Il rivoluzionario scaffale per lo stoccaggio per merci lunghe

Ottimizza il tuo magazzino con un cantilever Roll-Out. Le scaffalature a mensola a sbalzo di alta qualità sono la scelta ideale per lo stoccaggio di merci lunghe o altro materiale ingombrante. Le merci da immagazzinare possono essere tubi di plastica leggeri, tubi o profilati di acciaio e assi di legno. Le scaffalature possono essere adattate in modo flessibile alle diverse altezze del materiale di stoccaggio e ai requisiti di carico.

Vantaggi di un cantilever Roll-Out

Guadagno di spazio
Lo stoccaggio su questa scaffalatura a mensole estraibili avviene direttamente con la gru o carro ponte. Non sono quindi necessarie corsie più larghe per muoversi con carrelli elevatori o gru.
Lunghezze
Stoccaggio di merci lunghe a partire da 1 metro. Lo scaffale è composto da basi e colonne che vengono opportunamente distanziate in funzione del tipo di carico e del peso.
Sicurezza
È possibile accedere e caricare o scaricare liberamente l’intero piano estraibile, non è necessario “spingere dentro” o “estrarre” i ripiani. Non è necessario scaricare la merce davanti o piani superiori per accedere con un carro ponte.
Risparmio di tempo
Potete accedere direttamente dal carro ponte e posizionare il carico sulle mensole del cantilever.
Tutti i piani sono accessibili.
Maneggevolezza
Può essere azionato da una sola persona in maniera semplice e sicura. Una manovella collegata ad un riduttore permette estrarre i piani con pochissimo sforzo.
Anche i piani superiori hanno questo sistema consentendo di aprire il livello anche a 2 o 3mtri di altezza.

Accessori per Roll Out Rack
Vassoi
Scaffali estraibili ad azionamento elettrico
Vari colori / verniciature personalizzate in tutti i colori RAL
Dimensioni personalizzate

Il Cantilever Roll-Out  richiede un’ispezione obbligatoria. Poiché la sicurezza è sempre una priorità assoluta, offriamo ispezioni delle scaffalature secondo DIN EN 15635. Gravi incidenti ed elevati costi di riparazione possono essere evitati prevenendo efficacemente i danni alle attrezzature di stoccaggio!

Siamo distributori per l’Italia del Produttore Tedesco Bartels, specializzato in sistemi di stoccaggio di carichi lunghi e soluzioni Roll-outS

Operazione per il movimento
Una manovella fa girare un mandrino che srotola ogni braccio della rastrelliera. Il movimento di srotolamento è controllato e limitato dalla profondità del braccio della mensola. Il rapporto tra l’albero del mandrino e la rotazione della manovella è 2,36: 1. Con un carico completo di 5.000 kg, una forza iniziale della manovella di ca. 15 kg. Dopodiché, è necessaria solo poca forza.

Ciascuna unità di scaffalatura è costituita da almeno due strutture di base, leganti longitudinali e un montante di controllo per ciascun lato della scaffalatura. A seconda del tipo di merce lunga, è possibile realizzare diverse strutture di base per ogni scaffalatura a una distanza specificata dal cliente. Lo stoccaggio della merce su scaffali molto alti è possibile con l’ausilio, ad esempio, di piattaforme  o di elevatori.

La distanza tra i bracci dello scaffale può essere impostata secondo necessità.

Le parti mobili sono supportate da cuscinetti a sfera.
Le singole strutture (due colonne di comando e due strutture a cremagliera nella versione standard) sono unità completamente saldate e assemblate.
L’albero di trasmissione a denti incrociati ha una superficie antiscivolo che fornisce una buona presa per garantire movimenti rotativi e roll-off controllati del braccio di spinta anche sotto carico.
Colore standard: Struttura blu RAL 5012, bracci estensibili rosso RAL 2002.
Su richiesta: dimensioni personalizzate e rivestimenti di vernice disponibili in tutti i colori RAL 

 

bartels italy