Stoccare carichi lunghi e ingombranti

Come stoccare profili, legnami, barre, automobili e carichi ingombranti? Le scaffalature cantilever Lo scaffale cantilever è una struttura metallica modulare composta da colonne e mensole: esempio di cantilever per carichi lunghiLe colonne hanno un basamento proporzionato alla portata e alla lunghezza delle mensole, mentre la colonna è dimensionata in funzione dei pesi e delle altezze…

Dettagli

Scaffalature a noleggio

Scaffalature a noleggio Perchè noleggiare scaffalature per il magazzino Il noleggio di beni e servi si allarga ed è scelto sempre più dalle aziende in’ottica di pianificazione dei costi e di flessibilità. Per quanto le scaffalature metalliche rappresentino un bene statico la scelta del noleggio di un magazzino inteso come attrezzature può risultare conveniente. Costo…

Dettagli

Software WMS

WMS Il software di magazzino Il WMS (Warehouse Management System) è un software studiato per gestire i processi di magazzino e l’ottimizzazione di tutte le operazioni. Può gestire referenze singole o unità di carico ( scatole o pallet ) tracciandone i percorsi dall’ingresso all’uscita di un’azienda. A differenza di un gestionale ERP il WMS è…

Dettagli

Pallets e carrelli elevatori

Il pallet nasce dopo la seconda guerra mondiale per consentire il trasporto di merci su unità di carico facilmente movimentabili. In Italia è conosciuto anche come paletta o bancale ed è ormai indispensabile per trasportare merci di qualunque tipo. Le scaffalature sono progettate per stoccare pallets e i carrelli elevatori o transpallets sono il mezzo…

Dettagli
manutenzione

Controlli periodici delle scaffalature

La verifica ispettiva periodica è un intervento previsto dalla norma UNI EN 15635 I lavori vengono effettuati da personale qualificato e con le adeguate attrezzature per garantire la sicurezza L’importanza dei controlli sulle scaffalature L’ispezione periodica delle scaffalature industriali rientra tra gli obblighi legati alla sicurezza previsti dal Dlgs 81/2008. La norma di riferimento per la corretta…

Dettagli
scaffale per xarichi pesanti

Scaffalature in conceria

Scaffali per concerie Le scaffalature utilizzate nel settore della concia delle pelli richiedono grande capacità di portata e dimensioni del piano fuori dagli standard. Quasi sempre per lo stoccaggio vengono utilizzati pallets in legno che durante i processi di lavorazione si deteriorano perdendo la loro uniformità. I pesi possono arrivare a 6000 kg e non…

Dettagli
autosat per scaffalatura

Magazzini automatici

HEAVY MINILOAD Le attività di picking  con l’avvento dell’e-commerce sono notevolmente cresciute negli ultimi anni. Il costo di ogni missione di prelievo deve essere monitorato e una errata gestione può vanificare le esigue marginalità di un mercato globale. I produttori di attrezzature per la movimentazione si sono dati da fare per proporre soluzioni all’avanguardia, capaci…

Dettagli
scaffali su basi mobili

Scaffalature e 4.0

La risposta n. 408 dell’Agenzia dell’entrate conferma che  chi ha utilizzato negli scorsi anni l’iperammortamento per la sola componente impiantistica di magazzini autoportanti, o per sistemi automatici di movimentazione escludendo dai costi le scaffalature, può ora recuperare anche quella parte di costo in iperammortamento, o nella nuova agevolazione del credito d’imposta per il 2020. Il…

Dettagli

Richiedi un sopralluogo

La miglior decisione nell’acquisto di scaffalature  Se siete in procinto di ampliare il Vostro magazzino, vorremmo fornirVi il nostro supporto. Anche se avete già un’idea, o un preventivo. Mito sistemi, è un team di specialisti che si occupano di magazzino. Dalla movimentazione allo stoccaggio. Nel catalogo trovate tutta la gamma di scaffalature per l’allestimento di un…

Dettagli

Bonus per i capannoni in sicurezza sismica

Bonus per i capannoni in sicurezza sismica Modifica Al via la classificazione del Rischio Sismico delle costruzioni per prevenzione e Sismabonus Articolo 1, comma 2, lettera c) L. Stabilità 2017 La Legge di Stabilità 2017, approvata il 21 dicembre 2016, ha inteso fare del Sismabonus l’occasione per un piano volontario dei cittadini, con forti incentivi…

Dettagli

Le varie tipologie di pallet

1/2 Pallets EUR 6 Dim 800×600 600×400 mm. Utilizzato quando risulta eccessivo l’utilizzo per l’evasione di piccoli ordini, imballaggio carichi piccole dimensioni. Utilizzati in prevalenza nella grande distribuzione con esposizione diretta della merce Carrelli: Tutti i carrelli elevatori ( forca consigliata mm. 600/800 mm ) Tutti i transpallet e stoccatori ( ad eccezione del modello…

Dettagli

Scaffalature > Norme di riferimento

Le scaffalature metalliche: portapallet, portaripiani, cantilever, drive in, utilizzate nei luoghi di lavoro sono da considerarsi “attrezzature di lavoro” come specificato dal parere del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale Div. VII prot. 21346 – 074. Tutti i profili aperti formati a freddo, costituenti elementi strutturali, sono certificati dal produttore con certificato di collaudo…

Dettagli

Scaffalature metalliche Vicenza

Degrocar Spa  è in grado di offrire tutti i servizi e attrezzature per allestire il magazzino. Il nostro ufficio tecnico e il commerciale diretto è in gradi di effettuare: – Valutazioni e analisi degli spazi – Studio del magazzino con ottimizzazione degli spazi – Progettazione con 2D e 3D – Preventivazione – Consegna e installazione…

Dettagli
scaffalature usate metalsistem

Scaffali usati. Un buon affare?

Scaffalature nuove o usate?  I pro e i contro Nell’acquisto di scaffalature per il magazzino è facile pensare di cercare l’usato. Si pensa in effetti che trattandosi di un materiale “povero” e non tecnologicamente superabile, uno scaffale vale l’altro. Quindi l’usato è solo una opportunità di risparmiare. Bisogna tuttavia fare delle considerazioni. Quando conviene acquistare…

Dettagli