La sicurezza di cose e persone
Protezioni
in magazzino
Guardarail Paracolpi Barriere sistemi
antiurto per prevenire incidenti e danni
Quello della sicurezza per i pedoni in un magazzino dove i carrelli elevatori “sfrecciano” da una corsia all’altra è un tema che richiede attenzione. Molti incidenti in magazzino sono provocati dall’investimento dei pedoni da parte di carrelli elevatori mentre effettuano manovre in condizioni di scarsa visibilità.
Separare sempre i pedoni dal traffico dei carrelli elevatori
Sulle strade le auto e i pedoni hanno corsie separate, ma questo non è ciò che accade in molti magazzini. Un piano del traffico ben ponderato impedisce al traffico dei carrelli elevatori di incrociarsi con il percorso dei pedoni. Le soluzioni Individuare percorsi delimitati è senza dubbio la soluzione migliore, cosi come l’adottare dispositivi di rilevamento delle persone.
Delimitare i percorsi
Effettuare delle righe di delimitazione sul pavimento è certamente il sistema più veloce per definire i percorsi, ma può non essere sufficiente. La distrazione in questi casi è il peggior nemico.
Delimitazione fisica dei percorsi con barriere di protezione antiurto
Questa è certamente la soluzione migliore, perchè garantisce la totale protezione dei pedoni e delimita in maniera assoluta le vie di transito. Vengono utilizzate barriere in metallo verniciato tassellate al pavimento o in materiale plastico con capacità di assorbimento. Le prime delimitano il percorso, ma se urtate si danneggiano e l’intera forsa è scaricata sui tasselli a pavimento. Le seconde sono da scegliersi perchè ammortizzano eventuali urti senza danneggiarsi.
Le barriere antiurto in tecnopolimero sono disponibili in diverse versioni modulari.
Nel nostro sito sono disponibili diversi modelli tra i quali scegliere.
Può essere sufficiente un delimitatore a pavimento o una barriera antiurto con corrimano. Valutiamo con i nostri clienti le soluzioni che garantiscono tranquillità e sicurezza in magazzino
Chiedi un preventivo
Contatti
Contattate la nostra sede e Vi indirizzeremo al referente di zona più vicino.
Scrivi una mail
preventivi@scaffalaturepermagazzino.it
Chiama
+39 0444 671280
Headquarters
Via Enrico Fermi 39
Arzignano Vi
Altre sedi in Italia