Menu Chiudi

Protezione dei pedoni in magazzino

rischio pedoniQuello della sicurezza per i pedoni in un magazzino dove i carrelli elevatori “sfrecciano”  da una corsia all’altra è un tema che richiede attenzione. Molti incidenti in magazzino sono provocati dall’investimento dei pedoni da parte di carrelli elevatori mentre effettuano manovre in condizioni di scarsa visibilità.

 

 

Separare sempre i pedoni dal traffico dei carrelli elevatori

Sulle strade le auto e i pedoni hanno corsie separate, ma questo non è ciò che accade in molti magazzini. Un piano del traffico ben ponderato impedisce al traffico dei carrelli elevatori di incrociarsi con il percorso dei pedoni. Le soluzioni Individuare percorsi delimitati è senza dubbio la soluzione migliore, cosi come l’adottare dispositivi di rilevamento delle persone.

Delimitare i percorsi
Effettuare delle righe di delimitazione sul pavimento è certamente il sistema più veloce per definire i percorsi, ma può non essere sufficiente. La distrazione in questi casi è il peggior nemico.

Delimitazione fisica dei percorsi con barriere antiurto 

Questa è certamente la soluzione migliore, perchè garantisce la totale protezione dei pedoni e delimita in maniera assoluta le vie di transito. Vengono utilizzate barriere in metallo verniciato tassellate al pavimento o in materiale plastico con capacità di assorbimento. Le prime delimitano il percorso, ma se urtate si danneggiano e l’intera forsa è scaricata sui tasselli a pavimento.  Le seconde sono da scegliersi perchè ammortizzano eventuali urti senza danneggiarsi.

Le barriere antiurto in tecnopolimero sono disponibili in diverse versioni modulari.
Nel nostro sito sono disponibili diversi modelli tra i quali scegliere.
Può essere sufficiente un delimitatore a pavimento o una barriera antiurto con corrimano. Valutiamo con i nostri clienti le soluzioni che garantiscono tranquillità e sicurezza in magazzino

protezione pedoni

Alcuni modelli di protezione per magazzino 

barriera protezione pedoni magazzino
barriere per magazzino
barriere per pedoni